Calcolare il premio

Assicurazione malattie e soluzioni previdenziali

La CONCORDIA vi accompagna in tutte le fasi della vostra vita

Interlocutore personale

A stretto contatto con voi

Una persona di riferimento al vostro fianco, presente in loco

CONCORDIA - l’assicuratore delle famiglie

Per le famiglie

CONCORDIA, l’assicuratore delle famiglie – Prestazioni specifiche per le famiglie e premi vantaggiosi per bambine e bambini

servizio CONCORDIA

Servizio di prima qualità

In ogni circostanza un supporto individuale. Di persona e a opera di specialisti

Bussola della salute

Un cordiale benvenuto alla Bussola della salute

Con la Bussola della salute potete accedere a informazioni concrete e affidabili, nonché a pratici strumenti per orientarvi nell’universo della salute. Affrontiamo temi che spaziano dalla prevenzione alle terapie e trattamenti fino alle cure postoperatorie. Ad esempio trovate utili check-list, raffronti chiari tra benefici e rischi di diverse cure e canali per accedere a consulenze individuali.

Oppure potete scoprire quali sono le terapie più efficaci o quali ospedali i più indicati per determinati tipi di interventi. Le nostre raccomandazioni vi aiutano a scegliere il trattamento migliore per voi.

È un supporto per aiutarvi a prendere decisioni fondate e consapevoli, in sintonia con il vostro stato di salute personale.

ANCHOR_ID= 613EDDB3EE1DC6A267BDAA8DBBDB63798AB23AD9CD3C2ADB82CF6B7DC95D85B0

Attualità

Swiss Arbeitgeber Award

La CONCORDIA accede al gradino più alto del podio

Dopo aver conseguito risultati brillanti durante le edizioni 2016 e 2018 dello Swiss Arbeitgeber Award, la CONCORDIA raggiunge finalmente l’apice conquistando il primo posto nella prestigiosa categoria riservata alle aziende che contano oltre 1’000 collaboratrici e collaboratori. Ora possiamo asserire, a ragione, che la CONCORDIA appartiene alla ristretta cerchia dei migliori datori di lavoro del nostro Paese.

Un aspetto ci rende particolarmente orgogliosi: la giuria dello Swiss Arbeitgeber Award è composta dalle risorse umane delle aziende partecipanti. Pertanto sono le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori che hanno attribuito alla CONCORDIA questo ambito riconoscimento. Il loro voto evidenzia la loro soddisfazione e il profondo senso di appartenenza alla nostra azienda. Questo primo posto deve fungere da sprone affinché la CONCORDIA continui a essere anche in futuro una realtà unica nel suo genere.

Per saperne di più
Ottimi voti attribuiti alla CONCORDIA

Ottimi voti attribuiti alla CONCORDIA

Il recente studio condotto dall’istituto di ricerca di mercato AmPuls attesta la qualità dei servizi e delle prestazioni della nostra azienda. Per quanto attiene alla soddisfazione generale della clientela, la CONCORDIA si issa al terzo rango in classifica. Considerando i risultati ottenuti dai dieci principali assicuratori malattie del nostro Paese, la nostra azienda ottiene addirittura una prestigiosa medaglia d’argento.

Un aspetto merita in particolare di essere evidenziato: la CONCORDIA si piazza al vertice grazie alla migliore valutazione ottenuta in materia di soddisfazione nei confronti delle proprie collaboratrici e dei propri collaboratori, nonché per quanto attiene alla qualità della consulenza personalizzata. Oltre a ciò, sono stati giudicati molto positivamente il livello di competenza e la reperibilità del nostro personale, così come i brevi tempi di attesa.

Questo attestato di stima ci riempie di gioia. Cogliamo l’occasione per porgere alle nostre e ai nostri clienti i nostri più sentiti ringraziamenti per la fiducia accordataci.

Per saperne di più
Secondo parere medico

Secondo parere medico

La CONCORDIA e l’Ospedale cantonale di Lucerna (LUKS) hanno concluso un partenariato in materia di secondo parere medico. L’intervento o il trattamento che vi sono stati raccomandati sono veramente necessari oppure esistono delle alternative? Richiedete un secondo parere medico e prendete una decisione con cognizione di causa.

Per saperne di più
Conci-Creative

Conci-Creative

La piattaforma creativa della CONCORDIA per trascorrere il tempo libero in tanti modi diversi!

Per saperne di più

Nuova prassi di conteggio applicabile alle degenze ospedaliere

La CONCORDIA modifica la procedura di conteggio applicabile alle degenze stazionarie in ospedale e rimborsa alle proprie assicurate e ai propri assicurati l’aliquota sul contributo ai costi di degenza ospedaliera per l'ultimo quinquennio.

Per saperne di più
Riserve: la sicurezza contro gli imprevisti

Riserve: la sicurezza contro gli imprevisti

Per far fronte a ogni situazione, gli assicuratori malattie sono tenuti a costituire delle riserve.

Per saperne di più 
Gesundheitskompass

Un cordiale benvenuto alla «Bussola della salute»

Avete domande sulla vostra salute? Noi abbiamo le risposte. Vi offriamo una consulenza individuale per aiutarvi a scegliere l’ospedale più adatto o se vi interessa il parere di un secondo medico. Inoltre mettiamo a disposizione di chi si trova in difficili condizioni di salute un coaching telefonico personale come supporto per affrontare le difficoltà concrete di tutti i giorni.

Per saperne di più

Consigli utili sui generici

Oltre il 50 % delle nostre assicurate e dei nostri assicurati fa già regolarmente uso di farmaci generici in luogo dei preparati originali, contribuendo così ogni anno a ridurre i costi dei medicamenti per un importo superiore al milione di franchi.

Per saperne di più
Aktiv Hotel & Spa Hannigalp in Grächen

Partecipate al nostro concorso!

Potete vincere una vacanza estiva per tutta la famiglia del valore di CHF 5’000 a Grächen.

Per saperne di più

CONCORDIA Active

CONCORDIA Active offre delle riduzioni sui prezzi e biglietti d’ingresso per varie attrazioni in tutta la Svizzera. In ogni numero di CARE trovate otto offerte Active, come segno di ringraziamento per la vostra fedeltà.

Per saperne di più