Consulenza sulla salute 24 ore su 24

concordiaMed

concordiaMed è un servizio non-stop a disposizione di tutti gli assicurati della CONCORDIA. Degli specialisti rispondono gratuitamente al telefono alle vostre domande o dubbi di natura medica, consigliandovi come curarvi da soli o come comportarvi diversamente.

In caso d’urgenza, concordiaMed organizza immediatamente l’assistenza medica.

 

Il servizio di consulenza telefonica sulla salute è gratuito per gli assicurati della CONCORDIA. A vostro carico è esclusivamente il costo della telefonata alla tariffa locale o mobile.

95 % dei clienti della CONCORDIA valuta la qualità dell’assistenza fornita da concordiaMed da buona a ottima. In particolare apprezzano la facilità di accesso e la premura degli specialisti.

concordiaMed, un servizio di prim’ordine della CONCORDIA

  • Centrale di pronto soccorso 24 ore su 24 in tutto il mondo allo +41 41 210 02 50, anche durante i fine settimana. Il numero di telefono è indicato sulla vostra tessera d’assicurato.
  • Servizio di consulenza sulla salute 24 ore su 24, da parte di personale appositamente formato. Gli specialisti vi offrono concrete indicazioni su come curarvi da soli o come procedere diversamente.
  • Consulenza individuale sui farmaci generici e sulla prevenzione delle cadute
  • Consulenza in materia di medicina complementare
  • Consulenza personale per vaccinazioni e viaggi
  • concordiaMed premium per i titolari dell’Assicurazione ospedaliera PRIVATA: fissazione di appuntamenti con rinomati medici specialisti
  • Garanzia assoluta del segreto medico e della protezione dei dati
 

Domande poste di frequente al servizio di consulenza medica 

  • Come devo comportarmi in caso d’urgenza?
  • Posso prendere un analgesico specifico anche in gravidanza?
  • Devo portare mio figlio, ammalato, dal medico prima del fine settimana?
  • La mia infezione è contagiosa per i gruppi a rischio?
  • Il mio stato di salute richiede un rimpatrio in Svizzera dall’estero?
  • Esistono dei farmaci generici per i miei medicamenti?

Gli specialisti di concordiaMed rispondono a queste e ad altre domande. Se necessario, il personale di concordiaMed può contattare un servizio di medici, per offrirvi una sicurezza supplementare in questioni più specificatamente cliniche.

 
Logo Gemeinsam gegen Coronavirus

COVID-Guide, la guida al coronavirus online

Avete sintomi come tosse, febbre o affanno? Vi assilla il dubbio di aver contratto il coronavirus e non sapete come comportarvi? La COVID-Guide, pubblicata da in4medicine AG, è uno strumento immediato di autoanalisi, che vi consente di ottenere una prima valutazione se accusate dei disturbi correlabili al coronavirus o in caso di incertezze.

Nel quadro di una cooperazione internazionale, diverse istituzioni svizzere, tedesche e italiane, riunite sotto il motto «Together against Coronavirus», hanno dato vita a un progetto collettivo di telemedicina e messo a punto un’applicazione web, la COVID-Guide, consultabile gratuitamente.

Disclaimer: L’applicazione non sostituisce la consultazione di un medico né una cura. L’unica responsabile della correttezza dei contenuti medici dell’applicazione COVID-Guide, delle misure da adottare consigliate e delle informazioni correlate è in4medicine AG, Monbijoustrasse 23, 3001 Berna

Paure, preoccupazioni, solitudine, stress: la situazione e le condizioni di vita attuali mettono tante persone a dura prova. Parlarne aiuta! Esistono gruppi di auto-aiuto virtuali in cui puoi condividere la tua esperienza con il coronavirus e le sue conseguenze sulla tua vita. Informati sulle offerte della Fondazione Auto-Aiuto Svizzera e dei centri di sostegno regionali.

Questionario sul livello di soddisfazione della clientela

In che misura la consulenza di concordiaMed ha incontrato la vostra soddisfazione? Qui potete esprimere il vostro giudizio e proporci i vostri suggerimenti, contribuendo così a migliorare costantemente il nostro servizio.