
concordiaMed
concordiaMed è un servizio non-stop a disposizione di tutti gli assicurati della CONCORDIA. Degli specialisti rispondono gratuitamente al telefono alle vostre domande o dubbi di natura medica, consigliandovi come curarvi da soli o come comportarvi diversamente.
In caso d’urgenza, concordiaMed organizza immediatamente l’assistenza medica.
Il servizio di consulenza telefonica sulla salute è gratuito per gli assicurati della CONCORDIA. A vostro carico è esclusivamente il costo della telefonata alla tariffa locale o mobile.
95 % dei clienti della CONCORDIA valuta la qualità dell’assistenza fornita da concordiaMed da buona a ottima. In particolare apprezzano la facilità di accesso e la premura degli specialisti.
concordiaMed, un servizio di prim’ordine della CONCORDIA
- Centrale di pronto soccorso 24 ore su 24 in tutto il mondo allo +41 41 210 02 50, anche durante i fine settimana. Il numero di telefono è indicato sulla vostra tessera d’assicurato.
- Servizio di consulenza sulla salute 24 ore su 24, da parte di personale appositamente formato. Gli specialisti vi offrono concrete indicazioni su come curarvi da soli o come procedere diversamente.
- Consulenza individuale sui farmaci generici e sulla prevenzione delle cadute
- Consulenza in materia di medicina complementare
- Consulenza personale per vaccinazioni e viaggi
- concordiaMed premium per i titolari dell’Assicurazione ospedaliera PRIVATA: fissazione di appuntamenti con rinomati medici specialisti
- Garanzia assoluta del segreto medico e della protezione dei dati
Domande poste di frequente al servizio di consulenza medica
- Come devo comportarmi in caso d’urgenza?
- Posso prendere un analgesico specifico anche in gravidanza?
- Devo portare mio figlio, ammalato, dal medico prima del fine settimana?
- La mia infezione è contagiosa per i gruppi a rischio?
- Il mio stato di salute richiede un rimpatrio in Svizzera dall’estero?
- Esistono dei farmaci generici per i miei medicamenti?
Gli specialisti di concordiaMed rispondono a queste e ad altre domande. Se necessario, il personale di concordiaMed può contattare un servizio di medici, per offrirvi una sicurezza supplementare in questioni più specificatamente cliniche.