Panoramica

Gestione della salute in azienda

La salute è un fattore determinante per il successo, tanto nella sfera privata quanto in quella professionale. I collaboratori in buona salute, infatti, lavorano con maggiore impegno ed efficienza. La loro motivazione aumenta e, al tempo stesso, il numero di assenze dal posto di lavoro diminuisce.

Grazie al suo programma di gestione della salute in azienda, la CONCORDIA sostiene le imprese in materia di previdenza sanitaria e consente ai collaboratori di rimanere in buona salute e perfetta forma. Il nostro impegno è totale e spazia dai provvedimenti preventivi alla reintegrazione sul posto di lavoro.

Favoriamo la salute dei vostri collaboratori grazie alle seguenti misure:

Analisi e coaching
Esaminiamo la situazione attuale presso la vostra azienda e definiamo le reali necessità. In seguito, basandoci su questa analisi, organizziamo il coaching dei vostri quadri dirigenti.
 
Attività fisica e alimentazione
Per mantenersi in buona salute e gestire lo stress occorre alimentarsi in modo equilibrato e fare regolarmente del moto. Garantiamo ai vostri collaboratori una preziosa consulenza in questo ambito.
 
Tensione e rilassamento
Aiutiamo i vostri collaboratori a trovare il giusto equilibrio tra le sollecitazioni professionali e le esigenze personali, ossia a conciliare lavoro e vita privata (work-life-balance).
 
Sicurezza sul lavoro e protezione della salute
Fondandoci sull’attività informativa, sulle analisi dei rischi e su un’adeguata consulenza, vi aiutiamo a ridurre il numero d’infortuni e di malattie legate al lavoro e quindi il rischio di responsabilità della vostra azienda.
 
Per saperne di più
Ogni assenza di un dipendente si traduce in maggiori oneri e costi per l’impresa. Grazie a una gestione sistematica delle assenze è possibile tuttavia ridurre questi svantaggi. Per raggiungere l'obiettivo è indispensabile avere un quadro generale della situazione e disporre di responsabili capaci, che sappiano come comportarsi.
Per saperne di più
Reinserimento rapido e duraturo in azienda: il Case Management della CONCORDIA accompagna i datori di lavoro nel processo di reintegrazione dei propri dipendenti dopo un infortunio o una malattia.
Per saperne di più