Reinserimento lavorativo accompagnato

Case Management

Un’incapacità al lavoro in seguito a una malattia o a un infortunio che si protraggono nel tempo costituiscono spesso un pesante onere organizzativo e finanziario per l’impresa. Con un’assicurazione d’indennità giornaliera e il programma di Case Management della CONCORDIA è possibile tenere la situazione sotto controllo.

Desiderate agevolare il rientro di un vostro dipendente nel processo lavorativo dopo una lunga malattia e finalizzare con successo il suo reinserimento in azienda? Si tratta di un compito delicato, che non rientra in un programma ordinario di gestione della salute in azienda, e compete piuttosto al servizio altamente qualificato di Case Management della CONCORDIA.

Rientrare nel mondo del lavoro, passo dopo passo

II case manager della CONCORDIA analizza la situazione insieme alla persona incapace al lavoro. Quindi, di concerto con il datore di lavoro, il diretto responsabile, i medici, il personale medico specializzato e le assicurazioni sociali implicate, coordina le fasi seguenti, accompagnando tutti gli attori coinvolti fino all’attuazione riuscita della soluzione messa a punto.
Ecco i vantaggi del Case Management della CONCORDIA, un'offerta che si avvale di una rete e di un’organizzazione di elevatissima professionalità:
  • rientro stabile sul lavoro in tempi brevi
  • conseguente riduzione dei costi per l’impresa
  • nessuna perdita del prezioso patrimonio di conoscenze aziendali
  • pagamento rapido e corretto delle prestazioni assicurative
È inoltre di importanza fondamentale che la persona inabile al lavoro percepisca come segno di stima e apprezzamento nei suoi confronti il supporto offertole per la sua reintegrazione professionale.

Informazioni supplementari