Sempre ben informati

La bacheca della CONCORDIA

Nella nostra bacheca le informazioni ruotano intorno al tema della salute. Vi interessano la nutrizione, il fitness o le notizie d’attualità? Con noi sarete sempre al corrente di tutto. I nostri esperti rimangono personalmente a vostra completa disposizione in caso di dubbi o domande.

20 articoli
19. febbraio 2018

Rimedi popolari per lievi disturbi comuni

Le nonne lo sanno bene: a volte i metodi tradizionali sono la miglior medicina.

Per saperne di più
CONCORDIA Info
Salute
9. febbraio 2018

Forza o cardio?

La nostra esperta Antonia Bundi, PhD, diplomata in scienze naturali presso il Politecnico di Zurigo (scienze del movimento), risponde alle domande degli assicurati della CONCORDIA su fitness e attività motoria.

Per saperne di più
Movimento
17. gennaio 2018

Un caso per concordiaMed: una bambina ingerisce una batteria

Per ogni dubbio o domanda d’ordine medico, concordiaMed, il servizio di consulenza medica della CONCORDIA disponibile 24 ore su 24, rimane a vostra completa disposizione. In questa serie di contributi, vi presentiamo alcuni casi concreti trattati da concordiaMed.

Per saperne di più
CONCORDIA Info
Salute
8. gennaio 2018

concordiaMed, da oltre cinque anni al servizio dei nostri assicurati

concordiaMed, il servizio di consulenza medica della CONCORDIA disponibile 24 ore su 24, festeggia nel 2017 i primi cinque anni di attività. Le linee telefoniche sono infatti state attivate il 1° luglio 2012. Da allora, il team di specialisti di concordiaMed ha risposto alle domande d’ordine medico di oltre 100’000 assicurati.

Per saperne di più
CONCORDIA Info
News
20. dicembre 2017

Vitamina D, la scorta di sole per l'inverno

Nelle fredde e buie giornate invernali raffreddori, infezioni e stanchezza generalizzata diventano più frequenti. Potrebbero essere riconducibili a una mancanza di vitamina D?

Per saperne di più
Cibi e bevande
18. dicembre 2017

Le teste sagge si proteggono – anche sullo slittino

«Evviva, nevica!». Alla vista dei primi fiocchi di neve i bambini fremono e non vedono l’ora di lanciarsi sullo slittino. L’impazienza è grande e il divertimento assicurato, anche per gli adulti.

Per saperne di più
Benessere
12. dicembre 2017

Tempo di raccoglimento

Che posto occupano il silenzio e la calma nella nostra vita? La ricerca di una risposta ci conduce in un monastero.

Per saperne di più
Benessere
6. dicembre 2017

Un menu per le grandi occasioni: finire in gloria con una granita all’arancia

Il pranzo è stato un successo. In realtà tutti sono già sazi, ma concludere con qualcosa di dolce fa sempre gola. Soprattutto se non si tratta di una bomba calorica.

Per saperne di più
Cibi e bevande
1. dicembre 2017

La calma è mobile

Riuscire a rilassarsi grazie all’attività fisica? Sembra una contraddizione, ma funziona. Il movimento rappresenta infatti un fattore importante per contrastare lo stress.

Per saperne di più
Movimento
30. novembre 2017

Un menu per le grandi occasioni: la fondue chinoise quale piatto principale

Pasto conviviale per eccellenza, la fondue chinoise è indubbiamente uno tra i menu natalizi maggiormente apprezzati in Svizzera. In buona compagnia e all’insegna dell’allegria, i commensali si concedono il tempo di assaporare ogni boccone. Ognuno prepara il proprio piatto in tutta libertà, scegliendo gli alimenti secondo i propri gusti e facendo cuocere la carne o i legumi nell’apposito pentolino.

Per saperne di più
Cibi e bevande
29. novembre 2017

Un menu per le grandi occasioni: insalata di lenticchie e melagrana

Gli ospiti sono accomodati a tavola e pregustano già con gioia il pranzo speciale che li attende. E la cuoca o il cuoco? Ha lavorato tutto il giorno in cucina, si rallegra che i commensali siano soddisfatti, ma non trova quasi il tempo di sedersi a tavola.

Per saperne di più
Cibi e bevande
28. novembre 2017

Cinque anni di concordiaMed

concordiaMed, il servizio di consulenza medica non stop della CONCORDIA, festeggia i primi cinque anni di attività. Il Dr. med. Jürg Vontobel, promotore del progetto e membro del Comitato direttivo della CONCORDIA, coglie questa occasione per fare un primo bilancio e in un’intervista racconta le prospettive future.

Per saperne di più
CONCORDIA Info
14. novembre 2017

Farmaci a domicilio: una soluzione sicura e vantaggiosa

Walter Oberhänsli, CEO Zur Rose Group AG, illustra la procedura di ordinazione a distanza e i suoi vantaggi.

Per saperne di più
CONCORDIA Info
9. novembre 2017

Pranzi natalizi e cenoni senza stress

Cercare regali, addobbare l’albero, scegliere e preparare cosa mettere in tavola.... la lista delle cose da fare sembra infinita. Qui vi diamo alcuni consigli per trascorrere il periodo natalizio all’insegna della tranquillità. Il segreto è preparare tutto in modo impeccabile.

Per saperne di più
Cibi e bevande
1. novembre 2017

Dare tregua al corpo e allo spirito

Concedersi una pausa dal mondo digitale? Provate una volta a staccare la spina. Letteralmente, disinnestando quella di smartphone, tablet e computer per assaporare un momento di relax.

Per saperne di più
Benessere
25. luglio 2017

I balestrieri di Brestenegg-Ettiswil

Quando diciamo «balestriere» il nostro pensiero corre immediatamente alla famosissima mela di Guglielmo Tell e al cappello di Gessler. I tiratori di balestra odierni tuttavia hanno ben poco da spartire con i loro antenati medievali. Oggi la balestra è una specialità moderna del tiro a segno.

Per saperne di più
CONCORDIA Info
News
20. luglio 2017

concordiaMed

Avete notato come spesso i bambini si ammalano il fine settimana, durante i giorni festivi, alla vigilia della partenza per le agognate vacanze o nel bel mezzo di quest’ultime? Ma a chi rivolgersi in tali circostanze, quando si è in preda ai dubbi e alle incertezze?

Per saperne di più
CONCORDIA Info
Salute
Benessere
30. giugno 2017

L'amore è… un animale di pezza

Sono lisi e consunti, macchiati e sdruciti eppure li amiamo teneramente: i nostri peluche! Pur essendo tra i regali più diffusi per i bambini piccoli, solo pochi riusciranno a conquistarne il cuore e a trasformarsi nell’animale prediletto, il compagno inseparabile dei primi anni di vita.

Per saperne di più
Benessere
1. giugno 2017

CONCORDIA Active

CONCORDIA Active offre delle riduzioni sui prezzi e biglietti d’ingresso per varie attrazioni in tutta la Svizzera. Otto buoni sono allegati ad ogni CARE, come segno di ringraziamento per la vostra fedeltà.

Per saperne di più
CONCORDIA Active
30. maggio 2017

Dolci tentazioni

Cioccolato, orsetti gommosi, biscotti, torte ... Chi riesce a opporsi all'irresistibile seduzione dello zucchero? La testa dice no. Lo stomaco dice sì. Ma entro quali limiti il consumo di dolci rimane ragionevole?

Per saperne di più
Cibi e bevande