Sempre ben informati

La bacheca della CONCORDIA

Nella nostra bacheca le informazioni ruotano intorno al tema della salute. Vi interessano la nutrizione, il fitness o le notizie d’attualità? Con noi sarete sempre al corrente di tutto. I nostri esperti rimangono personalmente a vostra completa disposizione in caso di dubbi o domande.

152 articoli
22.10.2020

Un po' di colorato autunno nel soggiorno di casa!

Lentamente i boschi si tingono di arancione, le foglie cadono pian piano a terra e formano un tappeto che scricchiola a ogni passo... Finalmente è arrivato l'autunno! Se volete portare nel soggiorno di casa l'atmosfera della stagione più colorata dell'anno, vi mostriamo come creare in pochi istanti un albero autunnale unico e speciale. Ma soprattutto il vostro albero manterrà sempre i suoi bei colori!

Per saperne di più
Conci-Creative
12.10.2020

Operazione di cataratta: l’informazione conta!

La cataratta è una malattia oculare dovuta alla progressiva opacizzazione del cristallino. In fase avanzata la pupilla assume un caratteristico riflesso grigiastro, da cui deriva il secondo nome con cui è nota: stella grigia. Vi presentiamo il caso della Signora B. che, dopo aver ricevuto la diagnosi di cataratta, contatta la Bussola della salute della CONCORDIA per informarsi sulle diverse opzioni terapeutiche e prendere così una decisione ponderata.

Per saperne di più
CONCORDIA Info
Salute
08.10.2020

Bambini ai fornelli! Prepariamo la zuppa di carote e zenzero!

Ora che si avvicinano le fredde giornate autunnali ecco un consiglio, caldo, caldo, per tutti i piccoli cuochi e apprendisti cuochi: una squisita zuppa di carote e zenzero. Con questa semplice ricetta la zuppa è servita in men che non si dica, o quasi, e il pieno di vitamine è assicurato!

Per saperne di più
Conci-Creative
01.10.2020

Tre divertenti giochi fai da te per tutta la famiglia

Le foglie cadono, le giornate si accorciano, e soprattutto le temperature scendono. Si inizia a passare nuovamente più tempo a casa. Per non lasciare spazio alla noia, ecco tre giochi creativi con cui il divertimento in famiglia è assicurato.

Per saperne di più
Blog di Conci
29.09.2020

Pronti con le pigne, partenza, via!

Lancia le pigne in aria e fai vedere ai tuoi amici che tiri precisi e potenti riesci a fare con la tua fionda autocostruita! Se non hai delle pigne a portata di mano puoi usare anche dei tappi di sughero o palline di argilla. Nota molto importante: non mirare mai a persone o animali! Segui le istruzioni e costruisci in pochi semplici passaggi la tua fionda personale. Decorala come più ti piace e la tua fionda sarà un pezzo unico!

Per saperne di più
Conci-Creative
01.09.2020

Cinque fantastici musei per tutta la famiglia

Oggi si va al museo! Sì, ma quale? Abbiamo pensato per te a cique posti meravigliosi a visitare con la tua famiglia: potrai scoprire ad esempio com'erano fatti i primi tram oppure cimentari nella stampa scegliendo a la carta che ti piace di più tra una coloratissima selezione!

Per saperne di più
Blog di Conci
25.08.2020

Un sano ritmo del sonno, per rigenerare il corpo e lo spirito

Buona notte, buon riposo... Urs Kiener, psicologo dell’età evolutiva, ci svela perché un ritmo del sonno regolare è così importante e i motivi per cui è sconsigliato sfasare il nostro orologio interno.

Per saperne di più
Salute
24.08.2020

Ritmo e sport: trovare la giusta cadenza

Ogni movimento di base – camminare, correre, saltare e via dicendo – segue una cadenza che, se sincronizzata con il nostro respiro, il nostro battito cardiaco mentre facciamo movimento o il ritmo della musica che ci vibra nelle orecchie produce un effetto stimolante e agevola i nostri allenamenti, anche quando il sudore scorre a rivoli. Qui di seguito vi proponiamo alcuni suggerimenti in materia di ritmo nello sport e di uso del cardiofrequenzimetro.

Per saperne di più
Movimento
24.08.2020

Esiste un ritmo dei pasti ideale?

I consigli su come distribuire i pasti nell’arco della giornata si sprecano, così come i vecchi detti popolari: «Una colazione da re, un pranzo da principe, una cena da povero», «L’appetito vien mangiando», «Chi ben cena, ben dorme», solo per citarne alcuni. Ma il segreto di un successo salutare sta nell’assecondare il proprio ritmo.

Per saperne di più
Alimentazione