Sempre ben informati

La bacheca della CONCORDIA

Nella nostra bacheca le informazioni ruotano intorno al tema della salute. Vi interessano la nutrizione, il fitness o le notizie d’attualità? Con noi sarete sempre al corrente di tutto. I nostri esperti rimangono personalmente a vostra completa disposizione in caso di dubbi o domande.

63 articoli
18.02.2019

Ingrediente principale: la curiosità

Amaranto, kimchi, topinambur o addirittura insetti sulla lista della spesa? Vogliamo proprio metterci alla prova con ingredienti sconosciuti? O forse è meglio lasciare perdere? Noi non abbiamo dubbi.  Arricchirete non solo la vostra dieta ma anche la vostra vita.

Per saperne di più
Cibi e bevande
15.02.2019

Farmaci recapitati direttamente a casa, in tutta sicurezza

Acquistare i farmaci per corrispondenza è vantaggioso. Ma si tratta di una soluzione sicura? Vi siete mai chiesti cosa accade concretamente dall’invio dell’ordinazione alla consegna al vostro domicilio? Il presente contributo illustra, a titolo di esempio, le differenti tappe di una richiesta inoltrata alla farmacia per corrispondenza Zur Rose.

Per saperne di più
Salute
11.02.2019

Generici e biosimilari: le alternative ai farmaci costosi

Effettivamente esistono valide alternative ai preparati originali eccessivamente onerosi. Acquistare prodotti equivalenti quali i farmaci generici o biosimilari consente di contenere i costi sanitari. 

Per saperne di più
Salute
11.01.2019

Puntura di zecca in inverno: un caso per concordiaMed

Un morso di zecca nel bel mezzo dell'inverno sembra a prima vista improbabile. Il caso che vi proponiamo oggi dimostra invece che i minuscoli parassiti ematofagi cercano le proprie vittime anche durante la stagione più rigida. In questa serie di contributi, vi presentiamo dei casi reali trattati da concordiaMed. Per ogni dubbio o domanda riguardante la vostra salute, il servizio telefonico di consulenza medica della CONCORDIA disponibile 24 ore su 24, rimane volentieri a vostra completa disposizione. 

Per saperne di più
CONCORDIA Info
Salute
03.01.2019

Le teste sagge si proteggono – anche sullo slittino

«Evviva, nevica!». Alla vista dei primi fiocchi di neve i bambini fremono e non vedono l’ora di lanciarsi sullo slittino. L’impazienza è grande e il divertimento assicurato, anche per gli adulti.

Per saperne di più
Benessere
News
13.12.2018

L'ABC dell'assunzione corretta dei medicamenti

La Svizzera conta approssimativamente due milioni e mezzo di persone affette da malattie croniche: tra queste, circa il 40 % non fa uso di farmaci con regolarità. Per garantire il successo di un trattamento, è tuttavia imperativo seguire scrupolosamente le raccomandazioni del medico.

Per saperne di più
CONCORDIA Info
Salute
29.11.2018

Un caso per concordiaMed: malinconia invernale

In inverno, a causa dello scarso irraggiamento solare, non è raro soffrire di disordine affettivo stagionale (SAD), comunemente conosciuto anche come winter blues. Il presente caso trattato dai consulenti di concordiaMed ne illustra i sintomi. Per ogni dubbio o domanda riguardante la vostra salute, il servizio telefonico di consulenza medica della CONCORDIA disponibile 24 ore su 24, rimane volentieri a vostra completa disposizione. In questa serie di contributi, vi presentiamo dei casi reali trattati da concordiaMed.

Per saperne di più
CONCORDIA Info
Salute
29.11.2018

Il senso di una festa

Natale, Capodanno: è tempo di festività. Ma vi siete mai domandati perché festeggiamo? Lo abbiamo chiesto a Walter Leimgruber, professore all’Università di Basilea.

Per saperne di più
Benessere
28.11.2018

Come godersi le festività natalizie senza perdere la forma

Caffè e pasticcini di pomeriggio, un aperitivo in serata e per concludere una ricca cena di più portate. E poi un invito a pranzo di qua, un incontro di famiglia di là. Come negarlo? Natale è anche sinonimo di piaceri della tavola. Il segreto per affrontare a gennaio serenamente la prova della bilancia è fare abbastanza moto.

Per saperne di più
Movimento
Salute