Sempre ben informati

La bacheca della CONCORDIA

Nella nostra bacheca le informazioni ruotano intorno al tema della salute. Vi interessano la nutrizione, il fitness o le notizie d’attualità? Con noi sarete sempre al corrente di tutto. I nostri esperti rimangono personalmente a vostra completa disposizione in caso di dubbi o domande.

21 articoli
21. settembre 2017

Esercizi da svolgere in foresta

Praticate regolarmente il jogging in foresta? Ottimo! Per completare il vostro allenamento della resistenza, scoprite i nostri esercizi per migliorare la forza e l’agilità.

Per saperne di più
21. settembre 2017

Per monti e valli

Marcia a passo sostenuto, jogging o giro in rampichino: la foresta è il luogo ideale per allenarsi e fare moto.

Per saperne di più
21. settembre 2017

Dentro la foresta

Il bosco ci invita a scoprire la natura, a godere il silenzio, a fare del moto o semplicemente a rilassarci.

Per saperne di più
19. settembre 2017

Piante selvatiche: consigli e ricette

La natura ci invita a scoprire i suoi tesori commestibili. Sambuco, rosa canina, ortica, foglie di more e molte altre erbe spontanee sono ricche di vitamine e di aromi. Lasciatevi ispirare!

Per saperne di più
19. settembre 2017

Un bosco da mangiare

Nei nostri boschi, parchi o lungo i sentieri è facile imbattersi nel sambuco, nelle prugnole selvatiche e nell’ortica. Inestimabili miniere di vitamine, che aspettano solo di essere raccolte.

Per saperne di più
19. settembre 2017

Una telefonata della CONCORDIA?

Spesso non è possibile stabilire con certezza se una chiamata telefonica riguardante l'assicurazione malattie sia seria. Pertanto, in caso di dubbi, è importante reagire correttamente.

Per saperne di più
1. settembre 2017

CHF 26 milioni ai nostri assicurati: il nostro modo di dire grazie

La fiducia dei nostri clienti è un atto di stima nei nostri confronti, che siamo lieti di poter contraccambiare. Come già nel 2017, anche nel 2018 verseremo ai nostri assicurati che hanno sottoscritto l’assicurazione di base un importo sostanzioso dalle nostre riserve*.

Per saperne di più
25. agosto 2017

I meteorologi della Svizzera interna

«Che tempo farà?» Quando la conversazione languisce, il tempo è sempre un’ancora di salvezza. Ma c’è chi del tempo ha fatto la propria ragione di vita. Meteorologia, previsioni e amore per la natura costituiscono il cuore della Meteorologischen Verein Innerschwyz. Il tutto condito da un sano senso dell'umorismo.

Per saperne di più
28. luglio 2017

L’associazione Gasthaus Grünenwald

Entusiasmarsi per un progetto comune e impegnarsi per trasformare le proprie idee in realtà. La Gasthaus Grünenwald è un esempio tangibile di cosa sia possibile ottenere unendo le forze.

Per saperne di più
26. luglio 2017

Epatite C, la malattia silente

In tutto il mondo vivono circa 150 milioni di soggetti che hanno contratto il virus dell’epatite C. Ogni anno si verificano dai 3 ai 4 milioni di casi nuovi. Nei paesi industrializzati muoiono più persone di epatite C che di AIDS.

Per saperne di più
25. luglio 2017

A tutto sport - Incontro con Xenia Hodel

Xenia Hodel è una giovane pallamanista di talento. A soli 18 anni è già la migliore realizzatrice della formazione degli Spono Eagles. Il suo futuro sportivo si prospetta luminoso.

Per saperne di più
25. luglio 2017

A tutto sport - Incontro con Nicolas Raemy

Nicolas Raemy pratica con grande passione la pallamano e gioca con successo nella formazione del Wacker Thun. Ma dove termina il divertimento e dove comincia la competizione?

Per saperne di più
20. luglio 2017

concordiaMed

Avete notato come spesso i bambini si ammalano il fine settimana, durante i giorni festivi, alla vigilia della partenza per le agognate vacanze o nel bel mezzo di quest’ultime? Ma a chi rivolgersi in tali circostanze, quando si è in preda ai dubbi e alle incertezze?

Per saperne di più
5. luglio 2017

Idee di attività ludiche per feste di compleanno all’aperto

Evviva, è il mio compleanno! Quale occasione migliore per far festa con gli amici? I bambini in particolare non vi rinuncerebbero per nulla al mondo. E se le condizioni metereologiche lo consentono, l’ideale sarebbe invitare l’allegra combriccola a celebrare l’evento all’aperto.

Per saperne di più
3. luglio 2017

Protezione giuridica dei pazienti

Il sistema sanitario svizzero è indubbiamente tra i migliori al mondo. Ma neppure l’accesso a prestazioni di prima qualità può tutelare il paziente da una possibile negligenza. Segnatamente in campo medico, dove un eventuale errore di trattamento può avere gravi conseguenze.

Per saperne di più
30. giugno 2017

Spuntini sani e creativi?

Il parco giochi è il regno dei bambini. Un luogo privilegiato per sfogarsi e socializzare con nuovi amici. Affinché possano contare su un apporto energetico sufficiente e svilupparsi in modo sano, devono consumare degli spuntini equilibrati.

Per saperne di più
29. giugno 2017

Animali, che passione!

Un cane, un gatto, un porcellino d’india, un pesciolino o una tartaruga? Accogliere un animale domestico è una scelta da ponderare con attenzione. Ma una volta in casa, la mascotte farà breccia nel nostro cuore, regalandoci momenti di grande gioia.

Per saperne di più
27. giugno 2017

Favole in tavola

Gli spinaci e i funghi riscaldati sono velenosi: molti consigli su come alimentarsi in modo corretto risalgono ai tempi dei nostri nonni, un retaggio del passato duro da scalfire.

Per saperne di più
14. giugno 2017

Un cordiale benvenuto nell’associazione

Dalla pallamano al carnevale, passando dalla tutela della natura: la Svizzera presenta una costellazione di circa 100’000 associazioni attive su tutto il territorio. Oltre alle classiche associazioni a scopo sportivo o culturale, ve ne sono altre decisamente particolari che, ad esempio, difendono gli interessi dei proprietari di trattori monoasse, dei levigatori di pietre e degli appassionati di bonsai.

Per saperne di più
1. giugno 2017

CONCORDIA Active

CONCORDIA Active offre delle riduzioni sui prezzi e biglietti d’ingresso per varie attrazioni in tutta la Svizzera. Otto buoni sono allegati ad ogni CARE, come segno di ringraziamento per la vostra fedeltà.

Per saperne di più
30. maggio 2017

Zucchero, mon amour!

Fin da piccoli sviluppiamo una preferenza per gli alimenti dolci, perché ci rammentano il sapore del latte materno che resterà così per tutta la nostra vita indissolubilmente associato a una situazione di protezione e tenerezza.

Per saperne di più