Premi vantaggiosi e prestazioni specifiche

Prestazioni specifiche per le famiglie

Le famiglie stanno a cuore alla CONCORDIA e pertanto beneficiano di premi vantaggiosi per i bambini e di prestazioni speciali quali il rooming-in, una camera per famiglie in caso di parto e la custodia di bambini malati o infortunati.

Calcolare il premio

familie

Per le famiglie

Prestazioni specifiche per le famiglie e premi vantaggiosi per bambini

kinderbetreuung

Custodia di bambini

Un sostegno rapido ai genitori in caso di necessità

baby bonus

Baby-Bonus

CHF 100 in omaggio ai neonati da parte della CONCORDIA

 

Numerosi vantaggi a favore delle famiglie

Grazie alle assicurazioni complementari DIVERSAcare e DIVERSApremium beneficiate di contributi a prestazioni particolari quali:
  • un servizio di rooming-in, che vi consente di trascorrere la notte in ospedale accanto a vostro figlio;
  • una camera per famiglie in occasione del parto, affinché il papà possa trascorrere la notte accanto al neonato e alla mamma;
  • un corso per emergenze con i bambini, per imparare ad agire correttamente in caso di situazioni di emergenza;
  • un servizio di custodia per il vostro bambino malato o infortunato.
 

Inoltre la CONCORDIA offre numerosi vantaggi per quanto attiene ai premi dei bambini.

  • Il terzo e ogni successivo figlio beneficiano di uno sconto dell’88 % sul premio ordinario per adulti dell’assicurazione di base.
  • Per i bambini (fino a 15 anni) il premio mensile dell’assicurazione NATURA ammonta a CHF 5, mentre quello di DIVERSA e dell’Assicurazione ospedaliera COMUNE in tutta la Svizzera è fissato rispettivamente a CHF 4 e addirittura a CHF 2.
  • Con BENEFIT, le assicurazioni complementari a favore dei bambini fino a 15 anni sono gratuite il primo anno.
  • A partire dal terzo figlio le assicurazioni complementari DIVERSA, NATURA e l’Assicurazione ospedaliera sono gratuite, purché per i primi due figli siano state sottoscritte le medesime assicurazioni.
  • CONCORDIA Baby-Bonus: per la nascita di vostro figlio vi regaliamo CHF 100, all’unica condizione che abbiate annunciato vostro figlio presso la CONCORDIA prima della nascita.
  • L’Assicurazione cure dentarie costa solamente CHF 2 al mese per i bambini fino a quattro anni e copre il 50 % della fattura del dentista, fino a un importo massimo di CHF 500 all'anno.
 

In attesa del lieto evento. E il bimbo è già assicurato.

La vita comincia ancor prima della nascita. Esattamente come una copertura assicurativa completa. Ecco perché potete annunciare gratuitamente vostro figlio alla CONCORDIA già durante la gravidanza, affinché sia in ottime mani sin dal primo vagito.

Informazioni supplementari