Condizioni agevolate e sconti

Operazioni agli occhi

La CONCORDIA ha stipulato con numerosi fornitori di prestazioni delle convenzioni vantaggiose. I nostri assicurati che soffrono di disturbi visivi e oftalmologici beneficiano di condizioni convenienti e riduzioni presso diversi oculisti e cliniche oculistiche.

Chirurgia della cataratta

Il trattamento chirurgico della cataratta è uno degli interventi standard più frequenti in Svizzera. La CONCORDIA ha concluso con diversi fornitori di prestazioni delle convenzioni che garantiscono prezzi interessanti.

I medici e gli ospedali che figurano in questo elenco eseguono le operazioni a un prezzo forfettario conveniente. Oltre a contribuire in modo sostanziale alla riduzione dei costi nel settore della sanità, consentono agli assicurati di beneficiare di trattamenti di qualità elevata con una partecipazione ai costi contenuta.

Interventi laser agli occhi

Gli assicurati della CONCORDIA hanno diritto a uno sconto sugli interventi correttivi alla vista con il laser, grazie agli accordi che la CONCORDIA ha siglato con MV SANTE Vision SA, FocusZone di Zurigo e ARGUS Augen, centro presente in quattro località della Svizzera centrale.

Il termine chirurgia refrattiva indica quegli interventi agli occhi tesi a correggere i difetti refrattivi, che consentono l’eliminazione di occhiali o di lenti a contatto. È indicata per correggere diverse anomalie visive, in particolare in caso di miopia, ipermetropia e astigmatismo. Talvolta questa tecnica può aiutare anche a curare la presbiopia.


Sconto elevato per gli assicurati della CONCORDIA

Questo tipo di operazioni, relativamente care, sono a carico dei diretti interessati. Per questo motivo la CONCORDIA ha contrattato per i propri assicurati dei prezzi forfettari vantaggiosi con i centri MV SANTE Vision SA, FocusZone e ARGUS Augen. Prima di sottoporvi a un intervento, richiedete un preventivo a uno dei nostri partner.


Contributi dall'assicurazione complementare DIVERSA

Chi ha sottoscritto l’assicurazione complementare DIVERSAcare o DIVERSApremium riceve un contributo a questo intervento correttivo della vista non coperto dall’assicurazione obbligatoria. Per maggiori informazioni, consultate le Condizioni complementari d’assicurazione DIVERSA 2017.