Die CONCORDIA ist Goldsponsorin von Swiss Unihockey
La CONCORDIA è fiera di sponsorizzare il Campionato mondiale 2022 di unihockey

Il Campionato mondiale 2022 di unihockey e la CONCORDIA

La CONCORDIA è orgogliosa, in veste di partner principale dell’edizione 2022 del Campionato mondiale di unihockey, di accompagnare la nazionale maschile lungo il percorso iridato e forse, grazie al calore del pubblico di casa, fino al gradino più alto del podio.

Il nostro impegno nell’ambito del CONCORDIA Family Club

Come nel caso delle soluzioni assicurative destinate specificamente ai nuclei familiari, anche nel quadro della sponsorizzazione della competizione mondiale di unihockey la CONCORDIA propone varie azioni riservate ai più piccini e alle famiglie sotto i colori del CONCORDIA Family Club. Questo progetto poggia su tre pilastri chiave. In primo luogo, la CONCORDIA presenta i fortunati bimbi (CONCORDIA Youngsters) che hanno l’opportunità di accompagnare sul rettangolo di gioco le star presenti al Campionato mondiale e di vivere quindi un momento indimenticabile. In seguito, le famiglie possono per la prima volta partecipare a un torneo all’aperto di unihockey, organizzato nell’ambito dell’evento «Mobiliar Street Floorball Tour», iscrivendosi nella categoria ad hoc «CONCORDIA Family Cup». Per concludere, nell’ambito del progetto «Green Goal» del Campionato del mondo targato 2022, la CONCORDIA offre il biglietto dei trasporti pubblici a circa 20’000 scolari contribuendo all’organizzazione di un torneo planetario all’insegna della sostenibilità.

Qui di seguito trovate maggiori informazioni su questi tre pilastri

Entrare in un’arena gremita in ogni ordine di posti con gli assi dell’unihockey e vivere l’incandescente atmosfera di un Campionato mondiale da una prospettiva inabituale... Ecco cosa attende i CONCORDIA Youngsters. La CONCORDIA presenta i bimbi selezionati per affiancare i giocatori della nazionale in occasione della cerimonia di entrata sul rettangolo di gioco e regala loro un’emozione unica, che rimarrà indelebile nei loro ricordi.

I bambini nati tra il 2010 e il 2016 (altezza massima: 145 cm) possono presentare la candidatura a un posto di CONCORDIA Youngster. L’estrazione riguarda l’entrata in campo per le partite del gruppo della nazionale svizzera del 5 e 6 novembre 2022 nonché per le semifinali e la finale del 12 e 13 novembre 2022.

Einlaufkids
Un nome che è tutto un programma: gli incontri del «Mobiliar Street Floorball Tour» si svolgono all’aperto su campi mobili allestiti sulle piazze più celebri di diverse città svizzere. L’evento comprende due categorie: la prima, mista, riservata agli adulti e la seconda, la CONCORDIA Family Cup, per le famiglie che possono disputare per la prima volta un torneo di unihockey e affrontare altre famiglie all’insegna di un’esperienza collettiva e del buon umore.
Einlaufkids

I promotori dell’edizione 2022 del Campionato mondiale di unihockey si sono posti un importante obiettivo anche a margine dei campi di gioco: la rassegna iridata in Svizzera deve essere il primo evento della storia di questa disciplina organizzato nel rispetto della neutralità climatica.

Anche la CONCORDIA fornisce un contributo tangibile al raggiungimento di questo ambizioso traguardo offrendo a 20’000 scolari il biglietto dei trasporti pubblici per recarsi alle partite in programma a Zurigo e Winterthur.

GreenGoal