• È possibile estendere la copertura dell’assicurazione viaggi anche a membri della famiglia non assicurati con la CONCORDIA?

    Sì, è possibile concludere l’Assicurazione vacanze e viaggi singolarmente, per coppie o per la famiglia. Non è necessario che tutte le persone che viaggiano siano affiliate alla CONCORDIA.
  • Occorre stipulare anche l’Assicurazione vacanze e viaggi se si ha già sottoscritto DIVERSA?

    Se desiderate una protezione da costi eccessivi in caso di emergenza all’estero per un periodo prolungato o più volte all’anno, vi consigliamo in primo luogo di concludere la nostra assicurazione complementare DIVERSA. Le sue quattro varianti rendono di norma superflua la stipula separata dell'Assicurazione vacanze e viaggi. DIVERSA garantisce, infatti, una copertura assicurativa completa per cure ambulatoriali e stazionarie di emergenza all’estero, soccorsi di emergenza e numerose altre prestazioni a un prezzo vantaggioso, soprattutto per le famiglie.
  • L’assicurazione viaggi copre il furto del bagaglio?

    No, la nostra assicurazione viaggi copre i costi sanitari all’estero. Per il furto del bagaglio dovete concludere un’assicurazione separata. Contattate la vostra agenzia CONCORDIA.
  • I costi delle cure all’estero non sono già coperti dall’assicurazione di base?

    Non è detto. L’assicurazione di base calcola i rimborsi applicando le tariffe svizzere. Non garantisce pertanto una copertura completa dei costi effettivi dei trattamenti all’estero. In caso di trattamento stazionario d'urgenza al di fuori dei Paesi dell'UE/AELS, è prevista una copertura massima del 90% dei costi che la stessa degenza ospedaliera avrebbe comportato in Svizzera. In più, oltre ai contributi per le cure urgenti, l’Assicurazione vacanze e viaggi comprende anche un’ampia gamma di prestazioni non contemplate dall’assicurazione di base. Per informazioni più approfondite contattate la vostra agenzia CONCORDIA.
  • È possibile stipulare un’assicurazione viaggi anche per singole vacanze?

    Certo, potete scegliere la durata contrattuale che vi occorre. Potete stipulare l’assicurazione anche per un solo viaggio, tenendo presente che la durata minima è di otto giorni.
  • È previsto un risarcimento in caso di annullamento del viaggio?

    No, la CONCORDIA non offre questo tipo di assicurazione.
  • Cosa occorre fare se si presenta un’emergenza?

    Telefonate alla centrale di pronto soccorso concordiaMed, disponibile 24 ore su 24, allo +41 41 210 02 50. Chi prende in consegna la vostra chiamata si occuperà di tutta l’organizzazione.

    Questo numero di telefono compare insieme al numero della polizza sulla tessera d’emergenza, che ricevete dopo avere concluso l’assicurazione viaggi. Portate la tessera d'emergenza sempre con voi.