• La sottoscrizione di un’assicurazione ospedaliera garantisce la libertà di scegliere il medico e l’ospedale?

    • Le varianti PRIVATA, SEMIPRIVATA e LIBERO consentono di scegliere liberamente l’ospedale tra quelli riconosciuti dalla CONCORDIA nonché il medico in tutta la Svizzera. Nel quadro dell’Assicurazione ospedaliera PRIVATA questa possibilità è estesa a tutto il mondo.
    • Tenete presente che esistono degli ospedali che non figurano su alcun elenco cantonale e non sono convenzionati con la CONCORDIA. In queste strutture, a prescindere dall’assicurazione sottoscritta, non può essere erogata alcuna prestazione.
  • Quali vantaggi offre un’assicurazione complementare ospedaliera alle famiglie?

    L’assicurazione ospedaliera della CONCORDIA vi accorda un accesso a medici e ospedali in tutta la Svizzera o in tutto il mondo, a seconda della variante scelta, offrendovi maggiore comfort e una più ampia flessibilità. L’assicurazione ospedaliera è inoltre gratuita per il terzo figlio e i successivi, purché per i primi due siano state stipulate le medesime assicurazioni complementari. Potete infine integrare individualmente ulteriori prestazioni supplementari. A tal fine vogliate contattare la vostra agenzia CONCORDIA.
  • Quali sono le differenze tra le varianti PRIVATA, SEMIPRIVATA e COMUNE dell’assicurazione ospedaliera?

    Il principale vantaggio delle varianti PRIVATA e SEMIPRIVATA rispetto a quella COMUNE consiste nella libera scelta del medico e dell’ospedale in Svizzera. Nel quadro dell’Assicurazione ospedaliera PRIVATA quest’opzione è valida in tutto il mondo.