Protezione assicurativa prevista per legge

Assicurazione di base

L’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) garantisce la copertura di base imposta dalla legge in caso di malattia, infortunio e maternità. Oltre al modello tradizionale, la CONCORDIA propone, quali alternative, l’assicurazione medico di famiglia myDoc e l’assicurazione della salute HMO.

Calcolare il premio

L’assicurazione di base in breve

L’assicurazione di base è obbligatoria per ogni persona domiciliata in Svizzera. Le prestazioni sono stabilite dalla legge e sono pertanto identiche presso tutti gli assicuratori malattie.

Oltre al modello tradizionale, la CONCORDIA offre due modelli alternativi: myDOC medico di famiglia e l'Health Maintenance Organization più noto nella forma abbreviata HMO. Questi modelli, a differenza di quello tradizionale, richiedono la scelta di un interlocutore fisso a cui rivolgersi sempre in prima istanza in caso di problemi di salute: il medico di famiglia o il centro medico HMO. Grazie al risparmio ottenuto dal coordinamento centralizzato delle cure, i premi dei modelli alternativi sono più bassi. La possibilità di scegliere la franchigia apre ulteriori margini di risparmio.

Prenotate il vostro colloquio di consulenza online

Domande poste di frequente sull’assicurazione di base

Maggiori informazioni riguardanti l’assicurazione di base proposta dalla CONCORDIA

Altri prodotti della CONCORDIA