Assicuratore malattie

Chi siamo

La CONCORDIA è stata fondata nel 1913 quale cassa malati. Oggi conta 601'000 assicurati di base e 230 agenzie ed è uno dei principali assicuratori malattie della Svizzera e del Principato del Liechtenstein. I sondaggi realizzati in materia di soddisfazione della clientela le attribuiscono regolarmente voti ampiamente superiori alla media.

Sotto il profilo giuridico, la CONCORDIA è un’associazione sin dalla sua fondazione. Inizialmente nata come organizzazione di autoaiuto, nel corso di oltre un secolo la CONCORDIA è diventata un’azienda altamente professionale attiva sul mercato sanitario. LA CONCORDIA propone a privati, famiglie, aziende e istituzioni l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie, le assicurazioni complementari facoltative e l’assicurazione contro gli infortuni. Circa 1'200 collaboratori, di cui 550 impiegati presso la Sede principale di Lucerna, sono al servizio degli assicurati. 
La CONCORDIA offre la migliore e la più affidabile protezione contro le conseguenze finanziarie dovute a malattia e infortunio e si distingue per l'offerta di servizi di prima qualità, la solidità delle basi finanziarie e le prestazioni particolari destinate alle famiglie. La CONCORDIA attribuisce una particolare importanza al rapporto personale e alla prossimità geografica con i clienti. Perché le assicurazioni sono e rimangono una questione di fiducia che a volte esige un colloquio di consulenza a quattr’occhi.