Affidabile, competente, orientata al servizio

I nostri principi di comportamento

La CONCORDIA poggia su tre valori centrali: una grande affidabilità, un’elevata competenza e uno spiccato orientamento al servizio. Tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori li hanno assimilati e agiscono ispirandovisi. È sulla base di questi valori che la nostra clientela può valutarci.

I principi di comportamento della CONCORDIA incarnano tali valori e sono l'humus della nostra cultura, sempre proiettata a rispondere pienamente alle aspettative della clientela con prestazioni e servizi ineccepibili.

Perché la soddisfazione e l’entusiasmo delle nostre assicurate e dei nostri assicurati sono le fondamenta del successo della CONCORDIA.

I principi di comportamento della CONCORDIA

Lavoro e rapporto con la clientela
Lavoriamo con professionalità e competenza nel nostro settore. Prendiamo le nostre decisioni in base a criteri oggettivi e pertinenti.

Lealtà e indipendenza
Ci comportiamo sempre in modo leale verso la CONCORDIA e manteniamo questo atteggiamento soprattutto anche nelle nostre relazioni verso le persone esterne.

Legittimità ed etica
Quali assicuratori malattie ci sentiamo particolarmente obbligati ad assumere una condotta ineccepibile. Rispettiamo le disposizioni legali, le prescrizioni delle autorità di vigilanza e le direttive della CONCORDIA.

Segretezza e protezione dei dati
Rispettiamo l'obbligo al segreto. Trattiamo le informazioni sulla clientela con la massima riservatezza.

Relazioni interne e clima lavorativo
Una collaborazione collegiale partner basata sul rispetto reciproco caratterizza il rapporto tra collaboratrici e collaboratori della nostra azienda.

Consapevolezza dei costi ed economicità
Conteniamo il più possibile le nostre spese amministrative e non sprechiamo né materiale né tempo.

Responsabilità e applicazione
La CONCORDIA tiene molto al rispetto dei suoi principi di comportamento.
 

Servizio di notifica

I casi di violazione dei principi di comportamento possono essere segnalati scrivendo all'indirizzo di posta elettronica compliance@concordia.ch.