Affidabile, competente, orientata al servizio

I nostri principi di comportamento

La CONCORDIA poggia su tre valori centrali: una grande affidabilità, un’elevata competenza e uno spiccato orientamento al servizio. Tutti i collaboratori li hanno assimilati e agiscono ispirandovisi. È sulla base di questi valori che i clienti possono giudicare i nostri servizi.

I principi di comportamento della CONCORDIA derivano da tali valori centrali e fungono da garante affinché le prestazioni e i servizi della CONCORDIA soddisfino pienamente le aspettative della clientela.

Perché la soddisfazione e l’entusiasmo dei clienti costituiscono le fondamenta del successo della CONCORDIA. 

I principi di comportamento della CONCORDIA

Lavoro e rapporto con i clienti
Lavoriamo in modo professionale e siamo competenti nel nostro ambito lavorativo. Prendiamo le nostre decisioni in base a criteri oggettivi e pertinenti.

Lealtà e indipendenza
Ci comportiamo sempre in modo leale verso la CONCORDIA e manteniamo questo atteggiamento soprattutto anche nelle nostre relazioni verso le persone esterne.

Legittimità ed etica
Quali assicuratori malattie ci sentiamo particolarmente obbligati ad assumere una condotta ineccepibile. Rispettiamo le disposizioni legali, le prescrizioni delle autorità di vigilanza e le direttive della CONCORDIA.

Segretezza e protezione dei dati
Rispettiamo l'obbligo al segreto. Trattiamo le informazioni sui nostri clienti con la massima riservatezza.

Relazioni interne e clima lavorativo
Una collaborazione tra partner basata sul rispetto reciproco caratterizza il rapporto tra noi collaboratori.

Consapevolezza dei costi ed economicità
Conteniamo il più possibile le nostre spese amministrative e non sprechiamo né materiale né tempo.

Responsabilità e applicazione
La CONCORDIA tiene molto al rispetto dei suoi principi di comportamento.

Informazioni supplementari