La CONCORDIA e Pro Juventute
fianco a fianco a sostegno dell’infanzia e dell’adolescenza
Come noto, unire le proprie forze permette spesso di fare la differenza. Ecco perché la CONCORDIA e Pro Juventute operano in stretta collaborazione a beneficio di bimbe e bimbi, dei giovani e delle loro famiglie. Nata nel 2017, questa partnership è destinata a intensificarsi ulteriormente in futuro.
La nostra epoca riserva numerose sfide a chi avanza lungo il percorso della crescita. Gli studi indipendenti condotti e i dati inerenti alle consulenze effettuate da Pro Juventute rivelano che affrontare più situazioni simultanee di crisi è particolarmente gravoso per le giovani generazioni di oggi e può acuire ansie e timori.
In veste di assicuratore sanitario e previdenziale attento alle esigenze delle famiglie, la CONCORDIA desidera sostenere i servizi e le iniziative di Pro Juventute e quindi aiutare bimbe, bimbi e adolescenti a crescere in buona salute. Peraltro, la CONCORDIA e Pro Juventute condividono una visione comune incentrata sulla consulenza personalizzata facilmente accessibile.
Offerte di consulenza della CONCORDIA e di Pro Juventute
Partenariato tra la CONCORDIA e Pro Juventute
La CONCORDIA è uno dei principali assicuratori malattie in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Forte di una rete di circa 190 agenzie, punta sul contatto diretto con la propria clientela. La nostra azienda, che fa capo a un’associazione non orientata al profitto, accompagna le sue assicurate e i suoi assicurati in ogni circostanza e in ogni tappa della loro vita e propone prestazioni e servizi interessanti, segnatamente per le famiglie.
Pro Juventute sostiene bimbe, bimbi, giovani e i loro genitori da oltre un secolo lungo il percorso dello sviluppo di profili di personalità solidi ed equilibrati. La fondazione fornisce un supporto diretto ed efficace grazie a un ampio ventaglio di proposte a vantaggio ogni anno di oltre 300’000 bambine, bambini e adolescenti e quasi 140’000 genitori in Svizzera.