Chi siamo
La CONCORDIA è stata fondata nel 1913 come associazione di mutuo soccorso da un gruppo di persone socialmente impegnate. A quell’epoca, il destino di intere famiglie era appeso alla salute di chi portava a casa il salario: l’insorgenza di una malattia grave spesso significava cadere in miseria. Non solo sarebbe venuta a mancare l'unica risorsa finanziaria, ma anche le cure e i medicinali avrebbero dovuto essere pagati di tasca propria. Per far fronte a questa situazione di pericolosa incertezza, la classe lavoratrice cominciò a organizzarsi, dando così vita alle prime casse malati aziendali e associazioni. Dietro versamento di un importo mensile fisso in una cassa comune, in caso di necessità si otteneva assistenza.
Oggi, a oltre cent’anni dalla sua fondazione, la CONCORDIA si è evoluta fino a trasformarsi nella moderna impresa del settore sanitario che ben conosciamo: uno dei principali assicuratori malattie della Svizzera con un ampio ventaglio di soluzioni previdenziali. Nel Principato del Liechtenstein è leader di mercato. Attualmente le persone che si affidano alla CONCORDIA per l'assicurazione di base sono 740'000.
I motivi del nostro successo sono molteplici. Possiamo citare il contatto diretto con la clientela e l’attenzione particolare riservata alle esigenze e alle preoccupazioni quotidiane di ogni singola persona assicurata. Un altro nostro punto di forza è il servizio impeccabile e personalizzato, garantito da una rete capillare di circa 160 agenzie in Svizzera e nel Liechtenstein, da myCONCORDIA e da altri canali di comunicazione elettronica.
Infine, la CONCORDIA è un importante e apprezzato datore di lavoro per oltre 1’400 collaboratrici e collaboratori, di cui circa 750 in servizio nella Sede principale di Lucerna. All'interno della nostra azienda molte persone usufruiscono della possibilità di lavorare a tempo parziale, per conciliare la vita professionale e familiare. Tutte e tutti i dipendenti della CONCORDIA condividono ogni giorno il medesimo obiettivo: conquistare e conservare la fiducia della nostra clientela.