Halloween per i bambini: giochi e attività per un party da brivido
Quando a fine ottobre le notti diventano più lunghe e le zucche si illuminano, i bambini si preparano a festeggiare Halloween. Un party da brivido in casa è l’occasione ideale per giocare, divertirsi e tremare un po’ di paura – ma senza esagerare! Conci ha raccolto per te 5 suggerimenti per giochi e attività adatte ai bambini che rendono l’atmosfera divertente e speciale per tutti!
In breve
1. Intagliare e decorare le zucche
2. Sfilata in costume
I bambini adorano mostrare i loro costumi. Create un piccolo palcoscenico o una passerella, mettete la musica e organizzate una mini sfilata. Alla fine c’è una piccola ricompensa per tutti: perché ognuna e ognuno ha il costume più creativo!
3. Caccia al tesoro al buio
Nascondete piccole sorprese (ad es. ragni di gomma o mandarini con visi disegnati) e fateli cercare ai bambini con una torcia tascabile. Emozionante e divertente!
4. Bowling dei fantasmi
Prendi alcune bottiglie PET vuote, decorale con occhi e bocca ed ecco pronti i birilli-fantasma. I bambini potranno così giocare ad «abbattere gli spiriti» con una pallina morbida.
5. Snack sani dalle forme spaventose
Non solo dolci: carote a forma di dita con mandorle a mo’ di «unghie», spiriti di banana con gocce di cioccolata o mandarini decorati come zucche di Halloween garantiscono sorrisi e il giusto equilibrio tra spuntini gustosi e merende salutari.