Barattolo dei messaggi
Quando il grigiore di gennaio avvolge ogni cosa e le giornate scorrono lente, la famiglia si ritrova più spesso riunita. Il barattolo dei messaggi serve proprio a fissare questi momenti: parole d’affetto, esperienze felici e pensieri che scaldano il cuore. Un tesoro da creare, riempire e riaprire ogni volta insieme. Per portare nella vita di ogni giorno più calore, serenità e gratitudine.
Barattolo dei messaggi
-
Un grande barattolo vuoto con coperchio
-
Colori acrilici
-
Bastoncini cotton fioc
-
Carta o bigliettini
-
Pennarello per scrivere
Instruzioni:
2. Immergi un bastoncino di cotton fioc nel colore desiderato e realizza dei puntini colorati sul vetro. Decora il barattolo come più ti piace. Puoi creare semplicemente dei puntini o anche piccole forme come fiori o cuori. Lascia asciugare bene il colore.
Potete realizzare un barattolo per ogni membro della famiglia oppure un unico barattolo per tutti.
Idee per i messaggi
«Momenti di felicità»
Scrivete ogni sera su un bigliettino il momento più bello della giornata. Annotate anche la data. L’anno successivo o un giorno particolare potrete aprire il barattolo insieme e ricordarvi di tutti questi piccoli e grandi momenti di felicità.
«Mi piace di te»
Scrivete sui bigliettini cosa apprezzate particolarmente negli altri membri della famiglia, cosa vi sorprende o vi fa stare bene. Queste parole piene d’affetto rafforzano il senso di unione e mostrano quanto prezioso sia ogni membro all’interno della famiglia. Il barattolo potrà essere riaperto ogni volta che si ha bisogno di un pizzico di motivazione.