Attualità

La nuova edizione della rivista per i clienti CARE, «Dove ci porta il cuore», è dedicata alle preferenze umane. Vi troverete pure avvincenti articoli sulla salute e sull'assicurazione malattie.


Trattamento dell’epatite C con farmaci prodotti su licenza

In Svizzera i pazienti affetti da epatite C possono, in tutta legalità, importare per posta dei farmaci prodotti su licenza per il proprio uso terapeutico personale. La CONCORDIA raccomanda agli assicurati al di fuori della limitazione dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) la procedura di ordinazione elaborata dalla rete Strategia Epatite Svizzera e da Arud Centri per la medicina delle dipendenze al fine di importare tali farmaci prodotti su licenza (procedura di ordinazione online). La CONCORDIA rimborsa agli assicurati una parte dei costi dei medicamenti acquistati osservando questa procedura a titolo dell’assicurazione complementare DIVERSA. I pazienti e i medici curanti troveranno maggiori informazioni e le relative condizioni qui.

 

concordiaMed (041 210 02 50) risponde alle vostre domande.

Consigli in caso di raffreddore o di influenza

 

Passate ai farmaci generici per risparmiare fino al 68 % sull'aliquota dei medicamenti per il trattamento dell'ipertensione.

 

Da ora gli assicurati della CONCORDIA hanno a disposizione come modalità di pagamento anche la fattura elettronica (e-fattura). Con questa introduzione la CONCORDIA contribuisce attivamente alla tutela dell'ambiente. Consigli pratici per il passaggio alla fattura elettronica e per l'implementazione della nuova offerta presso la CONCORDIA sono disponibili qui.

 

La vaccinazione vi consente di proteggervi dall'influenza stagionale. In particolare la vaccinazione antinfluenzale è caldamente consigliata ai gruppi di persone a rischio. Qui trovate tutte le informazioni.

 

Il 1° gennaio 2017 la CONCORDIA lancia due nuove assicurazioni complementari: DIVERSAcare e DIVERSApremium, che comprendono prestazioni destinate in particolare alle famiglie e agli assicurati con elevate esigenze in materia di copertura assicurativa.

 

Il suo interlocutore

Per le sue domande inerenti all'assicurazione

La sua agenzia CONCORDIA

 

Per le sue domande in materia di salute

concordiaMed consulenza
24 ore su 24

+41 (0)41 210 02 50

 

Per le sue domande in materia di salute, quale cliente assicurato nel reparto privato
concordiaMed premium
+41 (0)41 220 00 80

 

file
file
CON_DIVERSA_Banner_186x90_it