agenzie CONCORDIA

Siamo al vostro fianco, ora anche sul posto

Le agenzie della CONCORDIA hanno riaperto al pubblico. Le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori sono lieti di accogliervi nuovamente di persona.

Nel quadro dell'allentamento delle misure restrittive contro il coronavirus deciso dal Consiglio federale, anche le nostre agenzie hanno riaperto le porte. Per proteggere sia voi sia il nostro personale, nei locali sono adottate misure igieniche e di sicurezza. Confidiamo sulla vostra comprensione. Naturalmente restiamo sempre raggiungibili per telefono, email e tramite il portale clienti myCONCORDIA.

Vi invitiamo a non abbassare la guardia. Il coronavirus ha cambiato il nostro stile di vita e la situazione attuale continua a rappresentare una sfida impegnativa per tutti. Nelle circostanze presenti, la cosa più importante è prendersi cura di se stessi e dei propri cari e attenersi alle raccomandazioni dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).
 

Fate affidamento sulla CONCORDIA

Inoltrateci le vostre fatture come sempre, anche quelle in relazione al coronavirus, e non preoccupatevi: continueranno a essere pagate il più presto possibile.

myCONCORDIA, tutti i dati assicurativi a portata di mano

Vi siete già registrati a myCONCORDIA? Il nostro portale clienti vi consente di accedere a tutti i dati assicurativi, vostri e della vostra famiglia. Potete inoltrare le fatture semplicemente e in tutta sicurezza con l’applicazione. Inoltre myCONCORDIA è il canale più veloce per contattare le nostre e i nostri esperti. Vai alla registrazione: my.concordia.ch/registration.
 

concordiaMed, la risposta alle vostre domande sulla salute

Se avete delle domande sul coronavirus o su come comportavi correttamente, contattate la Infoline dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) allo +41 58 463 00 00 o concordiaMed, il nostro servizio di consulenza sulla salute aperto 24 ore su 24, allo +41 41 210 02 50. Le nostre specialiste e i nostri specialisti sono a vostra completa disposizione. In caso di domande concernenti le prestazioni, rivolgetevi come d’abitudine alla vostra agenzia della CONCORDIA.

Paure, preoccupazioni, solitudine, stress: la situazione e le condizioni di vita attuali mettono tante persone a dura prova. Parlarne aiuta! Esistono gruppi di auto-aiuto virtuali in cui puoi condividere la tua esperienza con il coronavirus e le sue conseguenze sulla tua vita. Informati sulle offerte della Fondazione Auto-Aiuto Svizzera e dei centri di sostegno regionali.

Logo Insieme contro Coronavirus

COVID-Guide, la guida al coronavirus online

Avete sintomi come tosse, febbre o affanno? Vi assilla il dubbio di aver contratto il coronavirus e non sapete come comportarvi? La COVID-Guide, pubblicata da in4medicine AG, è uno strumento immediato di autoanalisi, che vi consente di ottenere una prima valutazione se accusate dei disturbi correlabili al coronavirus o in caso di incertezze.

Nel quadro di una cooperazione internazionale, diverse istituzioni svizzere, tedesche e italiane, riunite sotto il motto «Together against Coronavirus», hanno dato vita a un progetto collettivo di telemedicina e messo a punto un’applicazione web, la COVID-Guide, consultabile gratuitamente.

Disclaimer: L’applicazione non sostituisce la consultazione di un medico né una cura. L’unica responsabile della correttezza dei contenuti medici dell’applicazione COVID-Guide, delle misure da adottare consigliate e delle informazioni correlate è in4medicine AG, Monbijoustrasse 23, 3001 Berna

Pensate alla vostra salute

La salute della nostra clientela così come quella delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori è in cima alle nostre priorità. Attenetevi alle raccomandazioni dell’UFSP e del Consiglio federale e restate in salute.

CONCORDIA