la vostra salute, la nostra priorità

Adeguamento del rischio di infortunio nell’assicurazione di base

Se lavora almeno otto ore settimanali per conto del medesimo datore di lavoro, può escludere la copertura contro gli infortuni dall’assicurazione di base. In tutti gli altri casi, deve includere la copertura del rischio di infortunio nell’assicurazione di base per beneficiare della protezione assicurativa contro gli infortuni professionali e non professionali.

  • Può includere il rischio di infortunio nella sua assicurazione di base a partire dal primo giorno del mese corrente.
  • Può escludere il rischio di infortunio dalla sua assicurazione di base a partire dal primo giorno del mese successivo.

Se desidera includere la copertura contro gli infortuni nell’assicurazione ospedaliera, oppure escluderla, voglia cortesemente rivolgersi alla sua agenzia CONCORDIA di riferimento.

Il suo numero d’assicurazione è indicato sul retro della tessera d’assicurazione o sulla sua polizza. Il numero d’assicurazione comprende almeno 10 e al massimo 11 cifre.

Tipo di adeguamento

La data deve essere al più presto il primo giorno del mese corrente e non deve collocarsi oltre un anno nel futuro.

La data deve essere al più presto il primo giorno del mese successivo e non deve collocarsi oltre un anno nel futuro.

Informazioni riguardanti il suo datore di lavoro

Rispettiamo la privacy della nostra utenza! Questo sito utilizza solo cookie necessari al suo funzionamento e all’ottimizzazione dell’esperienza di navigazione. Non utilizza cookie traccianti e non raccoglie dati personali. Altre informazioni e opzioni sono disponibili nell’informativa sulla protezione dei dati.
X