Farmacie per corrispondenza

Spesso, qualora non vi sia alcun medico di famiglia o farmacia nelle vicinanze, i pazienti si rivolgono alle farmacie per corrispondenza per acquistare i loro medicamenti. Anche gli assicurati che seguono una cura continuata sfruttano volentieri questa interessante opportunità. 
  • Come occorre procedere per ordinare i medicamenti presso una farmacia per corrispondenza? 
    Troverete le condizioni d’acquisto dei medicamenti sul sito Internet delle differenti farmacie per corrispondenza. Di regola la procedura è semplicissima: 
    • Inoltrate alla farmacia per corrispondenza, elettronicamente o per posta, il formulario d’ordinazione unitamente alla ricetta medica. 
    • Entro 1-2 giorni lavorativi i vostri medicamenti saranno recapitati al vostro domicilio in un imballaggio discreto. 
    • Le farmacie per corrispondenza conteggiano direttamente con la CONCORDIA e perciò non dovrete affrontare alcun onere amministrativo.
  • Sussiste un obbligo di acquistare i farmaci presso una farmacia per corrispondenza? 
    Naturalmente potete scegliere in tutta libertà e in funzione delle vostre esigenze dove procurarvi i vostri medicamenti: presso il medico di famiglia, una farmacia tradizionale o una farmacia per corrispondenza. 
  • I farmaci aquistati presso una farmacia per corrispondenza sono meno cari?
    A dipendenza del prestatario, potete beneficiare di una riduzione fino al 15 % sul prezzo dei preparati generici e fino al 5 % su quello dei medicamenti originali. La verifica dell’acquisto e della compatibilità dei vostri medicamenti è gratuita e inoltre non dovrete pagare alcuna tassa di farmacia, che di regola ammonta all’8-10 % del prezzo di vendita. Consultate il sito Internet delle differenti farmacie per corrispondenza per scoprire ulteriori sconti sul prezzo di determinati farmaci.
  • Quali farmacie per corrispondenza sono raccomandate dalla CONCORDIA? 
    Zur Rose Suisse SA, Settore Farmacasa, casella postale 117, 8501 Frauenfeld, telefono 0800 711 444, fax 0800 711 888, versandapotheke@zurrose.ch

    xtrapharm (disponible in tedesco), Bandwiesstrasse 4, 8630 Rüti, telefono 0848 100 000, fax 044 533 12 33, shop@xtrapharm.ch

    MediService SA, Ausserfeldweg 1, 4528 Zuchwil, telefono 0848 40 80 40, E-Mail: contact@mediservice.ch