Daniel Burkhard, Dottore in scienze economiche

Ingresso nel Comitato direttivo della CONCORDIA del Dr. Daniel Burkhard

Il Consiglio d’amministrazione della CONCORDIA ha nominato Daniel Burkhard, Dottore in scienze economiche, nuovo membro del Comitato direttivo. Dal 1° aprile 2026 dirigerà l’unità aziendale Mercato. Membro di lunga data dei quadri della CONCORDIA, il Dr. Burkhard succede a Hansjörg Setz, che si dimette dal Comitato direttivo in occasione del 60° compleanno.

Il Dr. Burkhard lavora alla CONCORDIA da quasi un decennio. Dal 2019 è alla testa del reparto Servizi vendite con cui è responsabile, tra l’altro, della gestione dell’attività di vendita, dei progetti e delle applicazioni inerenti alla vendita, dei contratti, del coordinamento delle e dei partner esterni di distribuzione e della messa a disposizione dell’infrastruttura nelle 160 agenzie della CONCORDIA. Il Dr. Burkhard ha 37 anni ed è originario del Canton Lucerna; sposato e padre di una figlia e un figlio, vive a Eich. Ha studiato economia politica ed economia aziendale all’Università di Berna ed è titolare di un dottorato in scienze economiche.

Hansjörg Setz ha diretto con grande successo l’unità aziendale Mercato per 14 anni. Una volta lasciato il Comitato direttivo, continuerà a mettere a disposizione della CONCORDIA la sua vasta esperienza, lavorando con un impegno ridotto e in una nuova funzione.

La CONCORDIA è uno dei principali assicuratori malattie e previdenza della Svizzera. Con circa 160 agenzie, è l’assicuratore con la più ampia rete del settore. Nel Principato del Liechtenstein è leader di mercato. Attualmente conta circa 740’000 affiliate e affiliati nell’assicurazione di base.

Maggiori informazioni