Alfred Neff

Ingresso di Alfred Neff nel Comitato direttivo della CONCORDIA

Il Consiglio d’amministrazione dell’assicuratore malattie e previdenza ha eletto Alfred Neff responsabile dell’unità aziendale Prestazioni. Economista e giurista di formazione, succede a Sévérine Müller, da poco nominata membro della direzione della Suva.

Con l’elezione di Alfred Neff, 40 anni, il Consiglio d’amministrazione della CONCORDIA punta sulla continuità e sulla competenza di una figura dirigente interna. Alfred Neff, titolare di un Master of Arts in Management e di un Master of Arts in Legal Studies dell’Università di Friburgo, lavora alla CONCORDIA da nove anni. Dal 2019 è responsabile del reparto Acquisto prestazioni e Managed Care e in questo ruolo ha in particolare guidato con successo la concezione e le negoziazioni riguardanti le nuove convenzioni tariffali per le assicurate e gli assicurati nel settore privato e semiprivato.

Alfred Neff entra in carica il 1° agosto 2025 e sostituisce Sévérine Müller che è stata recentemente eletta membro della direzione della Suva dalla Commissione del Consiglio della compagnia assicurativa. Il Consiglio d’amministrazione della CONCORDIA coglie l’occasione per ringraziarla per l’eccellente lavoro svolto e le augura ogni bene e successo sul piano tanto professionale quanto personale.

La CONCORDIA è uno dei principali assicuratori malattie e previdenza della Svizzera e leader di mercato nel Principato del Liechtenstein. Attualmente conta circa 740’000 affiliate e affiliati nell’assicurazione di base.

Maggiori informazioni