
Philipp Gmür nuovo membro del Consiglio d’amministrazione della CONCORDIA
Il 14 giugno 2025, le delegate e i delegati dell’associazione CONCORDIA hanno eletto il lucernese Philipp Gmür quale membro del Consiglio d’amministrazione dell’assicuratore malattie e previdenza.
Il Consiglio d’amministrazione della CONCORDIA è composto da otto persone. Philipp Gmür, avvocato e dottore in diritto, vanta una vasta esperienza nel settore assicurativo, maturata prevalentemente al servizio della Helvetia Assicurazioni, dove ha lavorato per trent’anni, ricoprendo diverse funzioni. Dal 2003 al 2016 è stato CEO dell’Helvetia Svizzera, dal 2016 al 2023 ha diretto il Gruppo assicurativo Helvetia in veste di Presidente della Direzione e Group CEO di Helvetia. Philipp Gmür è sposato con Andrea Gmür-Schönenberger, consigliera agli Stati del Centro, ed è padre di una figlia e tre figli.
Philipp Gmür sostituisce il Dr. phil. nat. Markus Wyss che ha fatto parte del Consiglio d’amministrazione della CONCORDIA per 16 anni e che si dimette dalla carica in seguito al raggiungimento del limite d’età fissato dagli statuti dell’associazione.