CONCORDIA sponsor d oro di Swiss Unihockey
Un partenariato a largo raggio

Swiss Unihockey

La CONCORDIA è sponsor di Swiss Unihockey, la federazione svizzera di unihockey, e garantisce un impegno pluriennale a favore di questa disciplina spettacolare e dinamica. Inoltre, partecipa all’edizione 2022 del Campionato mondiale di unihockey in veste di sponsor principale e sarà quindi presente al principale evento unihockeystico dell’anno.

Obiettivi ambiziosi: forte dell’appoggio della CONCORDIA, la Svizzera punta a difendere la sua posizione di spicco nel panorama mondiale. Oltre a sponsorizzare la federazione nazionale, la CONCORDIA sostiene l’organizzazione del Campionato del mondo targato 2022 in programma a Zurigo e Winterthur.

La CONCORDIA, oltre ad affiancare le squadre nazionali, accompagna anche le compagini svizzere durante l’intera stagione: dalla Supercup, passando dalla Finale di coppa e lungo i playoff fino alla finalissima del campionato.

La Supercup di unihockey

La CONCORDIA sostiene unitamente alla Mobiliare la Supercup, l’appuntamento annuo dei big dell’unihockey. In apertura di stagione, le squadre femminili e maschili si disputano il primo prestigioso titolo. Chi riuscirà a spuntarla? Il campione in carica o il vincitore della coppa svizzera?
 

Spazio ai giovani talenti

Prima della Supercup, largo ai bambini. Il Kids Day è una giornata dedicata ai più giovani appassionati di unihockey, tutta all’insegna del gioco e del divertimento. In conclusione, i campioni in erba possono vedere da vicino i propri idoli. La promozione delle giovani leve è un tema particolarmente caro alla CONCORDIA. I bambini vengono avvicinati allo sport in modo ludico e apprendono cosa significano giocare all'insegna del fair-play e avere fiducia nei compagni e nell’arbitro. Valori che la CONCORDIA condivide e sottoscrive in toto.
 

Sponsoring della finale di coppa e della finalissima dei playoff

Un altro obiettivo della CONCORDIA è quello di aumentare la diffusione e la notorietà dell’unihockey in Svizzera. Pertanto, la CONCORDIA completa l’impegno a favore della federazione Swiss Unihockey sponsorizzando la finalissima dei playoff e la finale di coppa svizzera. Quest'ultima è uno degli eventi clou della stagione: il vincitore si qualifica per sfidare il campione svizzero in carica e aggiudicarsi la Supercup. L’ambito trofeo non è però attribuito nel quadro di una serie finale di playoff, bensì al termine di un unico incontro in cui ci si gioca il tutto per tutto... È questo il fascino della Supercup!