Telemedizin smartDoc
La visita medica diventa virtuale

smartDoc, la telemedicina intelligente

Con il modello d'assicurazione di base smartDoc potete prendervi cura della vostra salute sempre e ovunque. Addio sala d’attesa! Con smartDoc contattate direttamente l’ambulatorio virtuale Medgate, per telefono o tramite l’app CONCORDIA Medgate. E oltre a risparmiare tempo, risparmiate anche sui premi.

ANCHOR_ID= 65804A3B8879DBE79A123AA9773855027EB82B1C2FA93CC62E69E192C09EF82D

Calcolare il premio

Prenatale
Sesso

Il modello d’assicurazione di base smartDoc mi interessa:

smartDoc – I vostri vantaggi

smartDoc

Un unico interlocutore

Medgate, il vostro riferimento per ogni problema di salute

smartDoc

Sempre e ovunque

Per telefono, app o chat, da casa o in giro, 24 ore su 24

smartDoc

Il risparmio intelligente

Nessuna visita medica superflua e premi contenuti

Telemedicina: con smartDoc la visita medica diventa virtuale

smartDoc è una variante moderna dell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS, assicurazione di base). In base a questo modello di telemedicina, quando avete un problema di salute dovete sempre contattare in prima istanza l’ambulatorio virtuale Medgate, raggiungibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per telefono o dall’app CONCORDIA Medgate.
ANCHOR_ID= 65804A3B8879DBE79A123AA9773855027EB82B1C2FA93CC62E69E192C09EF71C
Durante la consultazione telefonica o video, i medici di Medgate decidono come procedere. Vi possono dare dei consigli per curarvi autonomamente o, se necessario, indirizzarvi per una visita in presenza a un altro medico, a una o uno specialista oppure a un ospedale. Grazie a questa prima valutazione è possibile evitare visite mediche superflue. Ecco perché i premi del nostro modello di telemedicina smartDoc sono più contenuti.

Nelle seguenti circostanze potete rivolgervi direttamente a un medico, senza contattare prima Medgate:

  • Emergenza
  • Esami ginecologici preventivi
  • Assistenza ostetrica
  • Visita dentistica
  • Visita oculistica per occhiali e lenti
  • Visita pediatrica fino a 18 anni
smartDoc
Promemoria per assicurate e assicurati smartDoc:
  • Punto di contatto: per qualsiasi problema di salute le assicurate e gli assicurati smartDoc sono tenuti a contattare sempre in prima istanza l’ambulatorio virtuale Medgate – per telefono allo +41 41 228 18 28 o mediante l’app CONCORDIA Medgate.
  • Cure: Medgate offre alle assicurate e agli assicurati smartDoc una consulenza e stabilisce quali trattamenti medici sono necessari.
  • Medicamenti: le assicurate e gli assicurati smartDoc si impegnano, quando possibile, ad assumere medicamenti economici, come generici e biosimilari. Questi prodotti contengono la stessa composizione di principi attivi dei preparati originali corrispondenti e sono altrettanto efficaci. Per maggiori informazioni sui generici cliccate qui. L’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) stila un elenco di medicamenti soggetti a un’aliquota maggiorata. Se scegliete un farmaco con aliquota maggiorata per cui esiste un prodotto alternativo più economico, l’assicurazione rimborsa solo il 50 % dei costi.
  • Visita medica: se è necessaria una visita eseguita personalmente da un medico, è disponibile il Medgate Partner Network , di cui fanno parte oltre 3’000 medici che coprono tutte le specialità. Le prestazioni di altri fornitori sono escluse dal rimborso (cfr. art. 9 del regolamento complementare smartDoc).
  • Partecipazione ai costi: le consultazioni mediche per telefono, video e chat sono a pagamento, come una classica visita in ambulatorio. Le fatture si basano sul tariffario Tarmed. Le assicurate e gli assicurati smartDoc partecipano ai costi con la franchigia e l’aliquota.
  • Tariffe: nei giorni feriali e in orario diurno il costo di una teleconsultazione si aggira in media intorno ai 50 franchi. Tra le 22.00 e le 7.00 nonché durante il week-end e nei giorni festivi si applicano dei supplementi. La prenotazione di una teleconsultazione e il check dei sintomi via app sono invece gratuiti. I costi telefonici, se il contatto avviene per telefono, sono a carico delle assicurate e degli assicurati smartDoc.
  • Area del bacino d’utenza: smartDoc è concludibile in tutta la Svizzera (cfr. art. 3.1 del regolamento complementare smartDoc).
Medgate Partner Network

Medgate Partner Network

Qui trovate l’elenco dei fornitori di prestazioni, ad esempio medici, fisioterapiste, fisioterapisti, cliniche o farmacie, che fanno parte del Medgate Partner Network.

Tutti i vantaggi di smartDoc

  • Con l’ambulatorio virtuale Medgate dite addio alla sala d’attesa e risparmiate tempo prezioso.
  • Non avete limiti di orario: i medici di Medgate sono sempre raggiungibili.
  • Se necessario, ottenete un appuntamento per una visita medica virtuale o in presenza entro tempi ragionevoli.
  • Per contattare Medgate potete scegliere il canale di comunicazione che preferite: telefono, video o chat.
  • Con la pratica app CONCORDIA Medgate potete gestire facilmente appuntamenti, cure e tutto ciò che concerne la vostra salute.
  • Riducete i costi evitando visite mediche superflue, semplicemente mettendo in pratica i consigli del medico o grazie alla delega diretta per una visita specialistica.
  • Alleggerite le vostre uscite mensili: i premi di smartDoc sono più contenuti.

Il modello d’assicurazione di base smartDoc mi interessa:

 

smartDoc: Panoramica delle prestazioni

Scaricate la panoramica delle prestazioni della CONCORDIA in PDF.

App CONCORDIA Medgate

Mediante l’app CONCORDIA Medgate potete consultare un medico a qualsiasi ora e ovunque vi trovate. L’accesso è rapido, direttamente da casa o da qualsiasi altro posto, senza passare dalla sala d’attesa. Decidete voi quale funzione dell'app utilizzare di volta in volta: telefono, videochiamata o chat.
  • Prenotate la vostra consultazione medica direttamente dall’app CONCORDIA Medgate, anche solo 48 ore prima.

  • Se necessario, caricate foto, video o registrazioni per trasmetterli in sicurezza quando effettuate la prenotazione.

  • Il medico di Medgate vi contatterà puntualmente il giorno e all’ora stabiliti.

smartDoc
  • Se necessario, il medico di Medgate vi rilascia una ricetta, un certificato e può prescrivere una cura, ad esempio una fisioterapia.

  • Alla conclusione del colloquio, trovate il certificato o la prescrizione direttamente sull’app CONCORDIA Medgate.

smartDoc
  • Dall’app CONCORDIA Medgate potete accedere al vostro piano di cure personale, dove trovate tutte le informazioni sul trattamento consigliatovi.

  • All’occorrenza, potete anche apportare modifiche al vostro piano di cure direttamente nell’app.

smartDoc
  • Inserite i vostri sintomi nell’app.

  • Medgate esprime una raccomandazione basata sull'intelligenza artificiale.

  • Se necessario, sarete indirizzate o indirizzati direttamente a un medico.

  • Questa procedura vi consente dir risparmiare tempo e denaro.

smartDoc
  • Create nell’app un profilo personale per voi e per gli altri membri della famiglia.

  • Nel profilo potete salvare in sicurezza informazioni sulla vostra salute, che il medico potrà consultare prima della teleconsultazione, ad esempio se soffrite di allergie o quali medicamenti assumete.

  • Salvate i vostri medici preferiti, per sceglierli la prossima volta che prenotate una consultazione.

smartDoc
  • Collegate wearable, app o sensori con l’app CONCORDIA Medgate per condividere con l’équipe Medgate i dati sulla salute registrati.

  • Se opportuno, i medici Medgate li terranno in considerazione durante la consultazione, per offrirvi un’assistenza più mirata.

  • Potete consultare facilmente tutti i dati registrati nel pratico riepilogo dell’app CONCORDIA Medgate.

smartDoc

Scaricate ora l’app CONCORDIA Medgate 

Altri prodotti della CONCORDIA