Insieme troviamo la forza di guardare avanti
Nella nostra società la salute è considerata un valore essenziale. Non a caso si usa dire «L’importante è avere la salute». Ma cosa succede se ci si ammala e non si fa più parte, almeno temporaneamente, della cerchia delle persone in forma e attive? Occorre fare affidamento sul sostegno di un partner solido che aiuti a trovare la forza per far fronte a questa situazione difficile. Un partner come la CONCORDIA.
Ogni malattia rappresenta una dura sfida per chi ne è vittima. E spesso, dopo una diagnosi, nulla è più come prima. Nel migliore dei casi, le persone malate possono contare su un contesto favorevole e beneficiare del sostegno di familiari, amiche e amici. L’obiettivo è tornare a partecipare alla vita, con i suoi momenti di gioia e di tristezza.
E proprio nei frangenti difficili la CONCORDIA è al fianco di chiunque abbia bisogno del suo supporto. Poiché la CONCORDIA non è solo un assicuratore malattie, ma è anche un affidabile coach della salute, che propone alle proprie assicurate e assicurati numerose prestazioni: dalle informazioni complete in materia di malattie, al servizio di secondo parere medico e all’assistenza per la scelta dell’ospedale fino alla consulenza medica personale, accessibile 365 giorni all’anno e 24 ore su 24. Perché desideriamo essere sempre presenti per le nostre assicurate e assicurati, nella buona e cattiva sorte, e sostenerli proprio quando ne hanno maggiormente bisogno.
La CONCORDIA, il vostro coach della salute
Tutto sulla salute mentale
Se l’equilibrio psichico è compromesso, può essere indicato un supporto psicologico o psichiatrico. Vi spieghiamo come e dove trovare aiuto. E se necessario vi proponiamo una psicoterapia online, supportata da app, accessibile ovunque e in tempi brevi.
Problemi psichici di giovani e adolescenti
In veste di assicuratore sanitario e previdenziale attento alle esigenze delle famiglie, la CONCORDIA desidera sostenere i servizi e le iniziative di Pro Juventute e quindi aiutare bambine, bambini e adolescenti a crescere in buona salute.
Genitori in erba
Sondaggi sulla soddisfazione della clientela
La CONCORDIA è orgogliosa di classificarsi regolarmente ai primissimi posti nei sondaggi indipendenti sulla soddisfazione delle e dei clienti. Anche nel 2025, nel quadro dell’importante indagine di mercato realizzata dal servizio di confronto online Moneyland, la nostra azienda ha conseguito un «ottimo» in pagella conquistando il gradino più alto del podio.