Tutelarsi dai rischi con CONVITArisk
ANCHOR_ID= 7B75282DCC6623F5CEC44A9E4F7D13FEA011935003FEB10323E7DAA3BA81B93E
Assicurare i rischi con il pilastro 3a (previdenza vincolata)

Assicurazione di rischio CONVITArisk

La soluzione di previdenza per la vecchiaia CONVITArisk è un’assicurazione di rischio, senza componente di risparmio. È la soluzione ottimale per mettervi al riparo e tutelare la vostra famiglia da ristrettezze finanziarie in caso di decesso e/o invalidità. Sulla base di una valutazione individuale, è possibile assicurarsi contro uno o entrambi i rischi.

Modulo Decesso
  • CONVITArisk Decesso è un’assicurazione di puro rischio, senza componente di risparmio. In caso di decesso in seguito a malattia o infortunio i vostri familiari hanno a disposizione un capitale garantito.

  • I fondi versati nel pilastro 3a possono fungere da garanzia per l’acquisto di un’abitazione a uso proprio. Ciò significa che potete procedere all’acquisto con un capitale proprio inferiore.

  • Tutti i premi versati sono fiscalmente deducibili (fino all’importo massimo stabilito per legge). Quindi risparmiate sulle imposte ogni anno. 

  • Stabilite voi in che misura desiderate e siete in grado di assicurare questo rischio. CONVITArisk è sottoscrivibile già da una somma assicurativa di 10’000 franchi. 

    Contattateci per un’analisi accurata della vostra situazione.

  • I premi e le prestazioni dipendono dalla vostra situazione personale e restano invariati fino alla fine del contratto. Vi offriamo una soluzione di massima trasparenza, senza sorprese.

  • Se concludete il modulo CONVITArisk Decesso, potrebbe essere conveniente sottoscrivere anche i moduli Invalidità ed Esonero dal pagamento dei premi in caso di incapacità al guadagno in seguito a malattia o infortunio.

Domande poste di frequente sull'assicurazione di rischio CONVITArisk Decesso

Modulo Invalidità
  • CONVITArisk Invalidità è un’assicurazione di puro rischio, senza componente di risparmio. Ciò significa che in caso di presumibile incapacità al guadagno permanente in seguito a malattia o infortunio, potete contare su un capitale per adeguamenti architettonici, acquisto di strumenti ausiliari, ecc. Il capitale vi viene erogato già da un grado di invalidità del 25 %.

  • Tutti i premi versati sono fiscalmente deducibili (fino all’importo massimo stabilito per legge). Quindi risparmiate sulle imposte ogni anno.

  • Stabilite voi in che misura desiderate assicurare il rischio invalidità. Il modulo è sottoscrivibile già da una somma assicurativa di 50’000 franchi.

    Contattateci per un’analisi accurata della vostra situazione.

  • Se concludete il modulo CONVITArisk Invalidità, potrebbe essere conveniente sottoscrivere anche i moduli Decesso ed Esonero dal pagamento dei premi in caso di incapacità al guadagno in seguito a malattia o infortunio.

  • I premi e le prestazioni dipendono dalla vostra situazione personale e restano invariati fino alla fine del contratto. Vi offriamo una soluzione di massima trasparenza, senza sorprese.

Domande poste di frequente sull’assicurazione di rischio CONVITArisk Invalidità

Altre informazioni su CONVITArisk e Condizioni generali e complementari d'assicurazione: